Data di svolgimento: 12-09-2020
Luogo: Ore 16.50 Via Bagni di Mario, il cancelletto tra i civici 10 e 12
Ritrovo alle ore 16.50. La visita inizierà alle ore 17.00, puntuale.
Alla scoperta di una delle due alimentazioni della Fontana del Nettuno.
Il percorso comprende la Conserva di Valverde, il trasferimento a piedi al “Ponte dei Suicidi” (citato dal Pascoli nei Canti di Castelvecchio) situato sulla via Codivilla poi all’attiguo, privatissimo giardino ex Officine Rizzoli (via SS. Annunziata) dove è ancora presente un affaccio sul torrente Aposa.
Ad ogni partecipante verrà consegnata in omaggio la guida “Fontane e acque“.
Costo: Soci – Non Soci
Si consiglia la visita dai 15 anni in su.
Numero massimo partecipanti: 15.
Onde rispettare le normative vigenti AntiCovid19 ogni partecipante dovrà compilare il Modulo di Tracciamento che verrà inviato al momento della prenotazione.
Durata: in totale due ore e mezza circa, trasferimento compreso (in Conserva un’ora circa).
Attrezzatura: scarpe basse, chiuse, con suola di gomma antiscivolo (no ciabatte, no infradito, no scarpe con il tacco), indossare mascherina che sarà sempre personale, portare una piccola torcia elettrica.
Prenotazioni: segreteria@amicidelleacque.org / mobile 347-5140369
SE NON POTETE PARTECIPARE DOPO AVER PRENOTATO, COMUNICATELO ALLA SEGRETERIA.
Come arrivare:
– In auto: nei dintorni della Conserva di Valverde vi sono molti stalli con linee bianche dedicati ai residenti. Fare pertanto molta attenzione. Tentare il parcheggio lungo la via di san Mamolo oppure utilizzare il parcheggio Staveco su viale Panzacchi per poi salire a piedi.
– In autobus: utilizzare la Linea 29 e scendere alla fermata Bagni di Mario. Prendere poi la scala situata alle spalle della fermata e, in salita, percorrere via Bagni di Mario fino alla prima curva. Sulla vostra destra vedrete un cancelletto posizionato tra i civici 10 e 12. Entrate e percorrete la scala fino all’ingresso della struttura.