Nuovi lavori al rifugio AA del Seminario Arcivescovile

Con la disponibilità ed il beneplacito del Seminario Arcivescovile di Bologna sono iniziati i lavori di scavo innanzi agli ingressi anteriore e posteriore del rifugio antiaereo omonimo in galleria.
In questa prima settimana è stato effettuato l’allacciamento idraulico per la futura fontanella, posati pozzetti e guaine corrugate per illuminazione esterna, sistemate le caditoie di raccolta delle acque piovane e per la stessa fontanella, cementanti i cordoli di contenimento. A completare l’opera di abbellimento e di maggiore fruibilità del sito arriverà la pavimentazione in autobloccanti carrabili ad alto spessore. In questo modo si eviteranno fastidiosi ristagni d’acqua e di fango. Le persone in visita potranno godere così di ulteriori comodità. Inoltre, anche gli Amici delle vie d’acqua, lavoreranno sempre meglio nel recupero del grande manufatto.
Si ringraziano le Ditte Stabile Multiservice di Salvatore Annino​ e Francesco Annino​ e con l’intervento di Andrea Sileni​ (asfalti e movimento terra).
Di seguito una selezione di immagini.
Continueremo a tenervi aggiornati.