Agosto 2014: NON andiamo in ferie

Da oltre 17 anni, ovvero dal momento della sua fondazione, l’Associazione Amici delle vie d’acque e dei sotterranei di Bologna / Bologna sotterranea®, non è mai stata assente per ferie ne ha mai effettuato chiusure estive, praticamente sempre “open 24h”. Qualche volta però è successo che, per motivi di studio o ricerca, sia per portare nuove conoscenze che nuovi tragitti alla città di Bologna, ci si è dovuti assentare per qualche giorno. Così sarà per l’agosto 2014, quando, da venerdì 15 a giovedì 21 ci trasferiremo al Nord per esplorare una serie di bunker inseriti nell’elenco delle fortificazioni del Vallo Alpino.

Un paio di giorni saranno poi dedicati ai luoghi della Grande Guerra (1915-1918), argomento che sarà trattato ampiamente attraverso una serie di iniziative che culmineranno durante la manifestazione del Trekking Urbano 2014 tramite diversi percorsi. Ma per questo Vi comunicheremo maggiori dettagli a tempo debito.

Continueremo comunque a essere rintracciabili via telefono e via mail: se non risponderemo subito (o non saremo raggiungibili) è perché saremo all’interno di qualche meandro.

Grazie per l’attenzione e per chi potrà Buone Ferie e Buona Estate.

La Presidenza, il Direttivo e il Comitato Scientifico