Tra le molte, molte cose che stanno bollendo nel pentolone, a tutti gli appassionati di acque e derivati ipogei mostriamo i primi passi della collaborazione a “tre teste” (come il Lucifero della Divina Commedia… parlando di sotterranei…) che ha preso avvio proprio oggi: la nostra Associazione assieme ai Consorzi dei canali di Reno e Savena e all’Associazione Duepuntilab.
Con il Consorzio ormai è una consolidata e proficua sinergia che dura dal 1998, con il gruppo degli Architetti invece è una novità fresca fresca.
Presso la Chiusa di Casalecchio, questo pomeriggio, utilizzando alcuni droni, si sono ripresi in video i primi tratti del canale di Reno a diverse altezze; i filmati verranno utilizzati per una mostra internazionale che si terrà prossimamente in via Solferino.
Ma non solo. Le riprese saranno poi implementate da nuovi voli per mostrare l’intero percorso del canale e vi è già in progetto di inglobare nei vari servizi “aerei” anche i rifugi in galleria, il mulino di Bentivoglio e il canale Navile.
Acque e gallerie a volo d’uccello
14 Aprile 2016